SOLUZIONI PER GENERAL CONTRACTOR E STUDI DI PROGETTAZIONE

Alla base di un’efficace strategia di vendita vi è la comunicazione chiara e coinvolgente del progetto.
La soluzione di seguito proposta è dedicata ad imprese, general contractor e studi di progettazione, impegnati in importanti progetti di costruzione, quali lotizzazioni e medio-grandi opere. Una soluzione appositamente pensata per definire una strategia completa e coordinata di comunicazione del progetto, sfruttando la combinazione di rendering 3D, tour virtuali, fotoinserimenti e brochure.

I servizi offerti

Il pacchetto proposto risponde alle esigenze di Imprese e Studi di progettazione, che affrontando progetti su media e larga scala si trovano a dover definire una strategia di comunicazione del progetto.
A tal fine, viene proposta una combinazione delle migliori tecnologie che comprendono: rendering 3d, tour degli edifici in realtà virtuale, fotoinserimenti per valutare l’impatto dell’opera, e la redazione dell’immagine coordinata per la divulgazione nelle principali piattaforme di vendita e social.

CONSULENZA

Prima Fase

Ogni commessa richiede soluzioni specifiche. Per questo, il servizio proposto è completamente su misura e valutato singolarmente sotto tutti i diversi aspetti.
In primo luogo si procede come segue:

  • primo incontro di consulenza dove vengono chiariti gli obbiettivi: vendita online, pubblicità su brochure, scheda immobile, social marketing ecc..;
  • definizione degli elaborati da produrre per impostare un’efficace strategia comunicativa.

SVILUPPO DEL MODELLO E DELLE RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE

Seconda Fase

La seconda fase riguarda lo sviluppo del modello 3D dell’opera e la realizzazione delle immagini e delle esperienze immersive (virtual tour). Questo step può avvenire durante la redazione e/o costruzione del progetto o a opere ultimate. In entrambe i casi è prevista la condivisione con il cliente di un numero concordato di bozze degli elaborati (render e immagini 360). Stabilita la versione definitiva, si procederà alla realizzazione in alta risoluzione, in piccolo e grande formato, adatte alla pubblicazione online e cartacea.

  • rilievo fotografico dell’area con attrezzatura professionale;
  • modellazione tridimensionale dell’opera (su richiesta, possibilità di realizzare un modello BIM);
  • realizzazione rendering 3d, tour virtuali e fotoinserimenti.

IMMAGINE COORDINATA

Terza Fase

L’ultima fase consiste nella realizzazione dell’immagine coordinata. Verrà dunque realizzata una presentazione dell’opera dove le immagini e gli altri elaborati prodotti verranno implementati dalle informazioni sull’immobile (dati tecnici, classe energetica ecc..). Seguirà l’impaginazione in brochure o altri formati destinati alla pubblicazione.

  • Realizzazione della presentazione e/o scheda dell’immobile associando ai materiali prodotti le caratteristiche tecniche dell’opera;
  • consegna dei codici per l’inserimento dei tour virtuali sul sito web del committente;
  • consegna dei singoli file prodotti.
CHIAMA PER MAGGIORI INFORMAZIONI!