REALTA’ VIRTUALE

La Realtà Virtuale è quanto di meglio offre la tecnologia per esplorare in modo immersivo un ambiente tridimensionale. Impiegata in molti settori, la VR viene utilizzata in architettura da progettisti e committenti per immergersi all’interno del progetto e scoprire in modo del tutto nuovo gli spazi che lo compongono. A differenza dei rendering statici, prodotti per emulare una fotografia, la realtà virtuale restituisce un’anteprima a 360 gradi degli ambienti. Grazie a un visore VR, o più semplicemente ad un qualsiasi browser web, è possibile osservare gli ambienti 3d nella loro interezza.

TOUR VIRTUALE | HOTSPOT TOUR

Il Tour Virtuale è l’insieme di più immagini a 360 gradi, che opportunamente generate e collegate tra loro, consentono all’utente di spostarsi virtualmente tra gli ambienti di un edificio ed esplorarne gli spazi interni ed esterni.

A chi è rivolto

La realtà virtuale si rivela uno strumento efficace a supporto di progettisti e operatori che si occupano di compravendita immobiliare.
La VR aiuta a ridurre i tempi di vendita e migliorare la pubblicizzazione e conoscenza dell’opera in fase di realizzazione, dando la possibilità al committente di entrare virtualmente all’interno dell’edificio in qualsiasi momento.

  • Imprese di costruzioni – Implementa la strategia di vendita durante il cantiere, mostrando ai potenziali acquirenti come sarà l’opera terminata.
  • Progettisti – Comunica il tuo progetto in modo immersivo e fai vivere un’esperienza unica ai tuoi committenti.
  • Agenzie immobiliari – Risparmia tempo e risorse consentendo ai potenziali clienti di fare un tour virtuale degli immobili stando comodamente seduti a casa.

Vantaggi del Tour Virtuale

  • Il Tour Virtuale può essere integrato all’interno di qualsiasi sito web per un’efficace pubblicizzazione del progetto.
  • Grazie all’ampia compatibilità con gli strumenti presenti in rete è facilmente condivisibile sui principali Social Network.
  • E’ sufficiente un computer o un cellulare per visualizzare un virtual tour, ma per un’esperienza ottimale è consigliabile associare un visore 3d.
  • L’esperienza virtuale può essere completamente personalizzata determinando i punti chiave dai quali visualizzare il progetto e valorizzando aree specifiche scelte dal progettista.

Per le soluzioni di Tour Virtuale, il visore 3D è in omaggio!

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!

Esempio di Tour Virtuale. Villa bifamiliare ad Albignasego

Click sull’indicatore a freccia per spostarsi tra gli ambienti.